FreschezzaDal1881

Bianchi – Una famiglia che da quattro generazioni e da oltre 130 anni gode di una tradizione nell’importazione, nella lavorazione e nella vendita di generi alimentari freschi. Così si può presentare, in breve, l’odierna moderna azienda Bianchi. Si può gettare uno sguardo sull’instancabile lavoro, la fede nel successo e la passione per la buona tavola. Lasciatecelo fare succintamente.

Era il 1881 quanto il rosticciere milanese Giuseppe Bianchi aprì un piccolo negozio nella Strehlgasse a Zurigo, vendendo frutta, verdura nonché salumeria italiana. E’ stato un successo. Infatti già dopo pochi anni fu in grado di ampliare il suo negozio nella Marktgasse ed il suo assortimento di pesce, pollame e selvaggina. Bianchi era già allora famoso in tutta Zurigo per la freschezza dei suoi prodotti.

platzhalter 1 Il negozio di Bianchi nella Marktgasse era già sin dal 1881 il primo recapito di Zurigo dove trovare pesce fresco.

Quando nel 1920 Giuseppe Bianchi Junior, venditore diplomato e cuoco, riprese l’attività, la portò avanti seguendo le orme paterne. I nuovi locali aziendali nella Metzergasse gli permisero di rifornire il sempre più crescente numero di negozi, ristoranti e alberghi a Zurigo e dintorni.

ostern La statistica di vendita per le vacanze di Pasqua del 1952 mostrava che gli affari andavano bene.

Nel 1977 l’attività passò sotto la conduzione di Eduardo Bianchi. Egli rinnovò i reparti all’ingrosso, gli spazi di refrigerazione e di surgelazione e con il trasloco nel nuovo edificio di Zufikon, Bianchi aprì prospettive del tutto innovative. L’assortimento si estese, assunse carattere più internazionale, provenendo da tutta Europa, dall’Asia e dal Nordamerica.

Oggi l’azienda è nella mani di Giulio e Paolo Bianchi. E’ più grande che mai e rifornisce in tutta la Svizzera migliaia di clienti soddisfatti. Grossisti, piccoli negozi, ristoranti ed alberghi. Ed anche alla quarta generazione il nome Bianchi equivale ad un’ intraprendente azienda di grandi dimensioni che offre un servizio da boutique. Oppure è semplicemente sinonimo di freschezza.

Portrait Firmengründer

Giuseppe Bianchi

heute

Paolo e Giulio Bianchi

Zeitungsanzeige

Annuncio sul giornale Tagblatt della Città di Zurigo dell’8.1.1955.